Attività

POLE SPORT Da settembre 2014 presso la nostra palestra sono attivi i corsi di POLE SPORT, una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica, utilizzando due pali, uno fisso e l’altro rotante, per l’esecuzione di figure ginniche codificate. Per maggiori informazioni contattare Stefano Paggi al numero 3358217478.

TO-SHIN DO è un arte di difesa personale di origine giapponese che impiega il combattimento a mano nuda (colpi, punti di pressione, leve…) integrandolo con l’uso delle armi tradizionali (pugnale, bastone, spada…). Il To-Shin Do è infatti studiato con l’obiettivo di adattare le tecniche tradizionali del Ninjutsu o Taijutsu a un contesto moderno.

KALI PANAGANG è un sistema che dà enfasi al concetto di adattamento e risoluzione del problema, non prediligendo un principio tecnico di combattimento in particolare, ma insegnando al praticante (attraverso un percorso di studio teorico e pratico) ad usare il proprio corpo in maniera globale, affinchè questi possa raggiungere quella versatilità tecnica indispensabile per far fronte alle innumerevoli situazioni di pericolo che possano verificarsi (differenza di peso, altezza, condizioni ambientali).

ZUMBA FITNESS è un programma di fitness e danza brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani.

TOTAL BODY è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe, grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica.